Trenino Rosso del Bernina
La linea ferroviaria più alta delle Alpi.
Un'esperienza da fare almeno una volta nella vita è sicuramente quella di viaggiare con il famoso Trenino Rosso del Bernina, la linea ferroviaria più alta delle Alpi che, con uno spettacolare percorso di 60 km, collega Tirano a St. Moritz, la rinomata località svizzera dell’Engadina.
Il celebre trenino rosso, distante solo 13 km da Teglio e entrato a far parte del Patrimonio Mondiale dell'Unesco nel 2008, è inoltre una delle ferrovie ad aderenza naturale più ripide del mondo e l'unica in grado di scalare la montagna a ruota libera senza cremagliera a scartamento ridotto. Viaggia su pendenze del 70 per mille, supera i 2253 metri del passo del Bernina e discende poi in modo più graduale e dolce verso i 1800 metri di St. Moritz.
Dalle moderne e confortevoli carrozze panoramiche poi è possibile ammirare a 360° i magnifici paesaggi e scenari dalle caratteristiche uniche. Un'avventura magica, da lasciare senza fiato chiunque.
Pizzoccheri favolosi, davvero eccezionali. Fatti a mano, formaggio ottimo e verdure del loro orto. Saporiti, ben conditi e porzioni enormi. Inoltre la Signora continua a passare tra i tavoli a "rabboccare" i piatti, non solo dei pizzoccheri ma anche degli altri piatti. Fanno anche pranzi a tema a seconda del periodo. Lo consiglio vivamente.