Trenino Rosso del Bernina
La linea ferroviaria più alta delle Alpi.
Il nostro accogliente e familiare Hotel Bellavista si trova a Teglio, a pochi passi dal centro del paese, dispone di parcheggio e garage privato e gode di una stupenda vista panoramica. Infatti, affacciandosi alla finestra delle camere o rilassandosi in giardino o in veranda bioclimatica, è possibile ammirare le maestose Alpi Orobie, le affascinanti montagne della Valtellina.
Oltre alla sua fantastica veduta, la nostra struttura si trova anche in una posizione strategica. La cittadina di Tirano dista infatti a soli 20 minuti d'auto; da qui, tutti i giorni, parte il celebre Trenino Rosso del Bernina, la linea ferroviaria più alta delle Alpi che ti permetterà di ammirare lo scenario della natura comodamente seduto. Un'esperienza da fare almeno una volta nella vita.
L'essenza della Valtellina però non è solamente racchiusa in natura e panorami mozzafiato ma anche nella sua tradizione enogastronomica e culinaria. L'accurata cucina del nostro ristorante ti consentirà infatti di scoprire il meglio della gastronomia valtellinese, fatta di sapori unici, intensi e genuini. Tra i piatti tipici del territorio impossibile non citare gli sciatt, la polenta taragna, la bresaola, i pizzoccheri dell'Accademia di Teglio, di cui il nostro ristorante è socio fondatore, e altre buonissime specialità. Un insieme di prelibatezze che arricchiranno il tuo soggiorno in Valtellina e lo renderanno un'esperienza indimenticabile.
Pizzoccheri favolosi, davvero eccezionali. Fatti a mano, formaggio ottimo e verdure del loro orto. Saporiti, ben conditi e porzioni enormi. Inoltre la Signora continua a passare tra i tavoli a "rabboccare" i piatti, non solo dei pizzoccheri ma anche degli altri piatti. Fanno anche pranzi a tema a seconda del periodo. Lo consiglio vivamente.